Search English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
Thursday, December 14, 2017 ..:: Home ::.. Register  Login
Lewis&Clark Company
 PAGINE Minimize

 Print   
 Link Annunci Minimize

  
 LA STRANA COPPIA di Neil Simon Minimize
Lewis&Clark partner organizzativo

LOANO - DREAMS FESTIVAL 2017

direzione artistica

IVAN FABIO PERNA

Promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano torna l’appuntamento al Giardino del Principe, da quest’anno sotto la direzione organizzativa di Dimensione Eventi e artistica di Ivan Fabio Perna.

Tanti gli eventi in programma nei mesi estivi, con un’offerta di spettacolo variegata, in grado di soddisfare i gusti di grandi e piccini e, soprattutto, di far sognare…

Da qui il nome della rassegna “DREAMS FESTIVAL” che, tra luglio ed agosto, vedrà esibirsi sul palco del Giardino del Principe oltre dieci artisti di caratura nazionale ed internazionale.

www.giardinodelprincipe.it
pagina Facebook ufficiale:
http://bit.ly/dreamsfestival


 Print   
 I RACCONTI DEL TERRORE di Edgar Allan POE - Les Montresor Minimize

 

IVAN FABIO PERNA e i LES MONTRESOR in:
“I RACCONTI DEL TERRORE di Edgar Allan POE”

Recital con grandi illusioni, video e musica dal vivo con Violoncello e Ghironda.


Lo spettacolo presenta una selezione di racconti di Edgar Allan Poe, poeta e maestro della letteratura noir. A dar vita alla suggestiva atmosfera, è l’attore e regista Ivan Fabio Perna; lo spettacolo offre agli amanti del genere, o a chi desideri avvicinarsi per la prima volta ai temi della letteratura horror, una rappresentazione emozionante, coadiuvata da effetti di illusionismo, proiezioni multimediali e musiche dal vivo.


Le parole e i sentimenti di Poe riecheggiano nel nostro animo con Il Cuore Rivelatore, La Maschera della Morte Rossa, Il Gatto Nero, Il Barile di Amontillado e nell’immortale poesia capolavoro: Il Corvo, qui musicata e riproposta in un’intrigante combinazione tra lingua inglese e italiana, nella splendida versione tradotta da Ernesto Ragazzoni.


Folli e lucidi assassini, passioni distruttive, sondano le profondità della psiche umana e aprono una finestra sul mondo dell’incubo mescolandosi alle nostre più nascoste e intime paure.

 


Note di regia. In uno spettacolo che unisce arti diverse, necessitava trovare la fusione perfetta fra queste tecniche: l’equilibrio. In questa performance vi sono giochi di prestigio, effetti speciali, interazione con i video, danza, canto ma soprattutto musica e… interpretazione.


Ed è stata la ricerca dell’ensemble fra il mezzo vocale e gli strumenti musicali il punto più intrigante di tutta l’operazione. Al Salone del Libro di Torino del 2015, abbiamo presentato l’audiolibro dello spettacolo in un’affollata e gremita esibizione, dimostrando che la voce è uno strumento musicale a tutti gli effetti e che, al di là del significato reale di ciò che enunciamo, l’emozione viaggia sempre su precise partiture, non affatto dissimili da quelle di uno strumento musicale.


Lo studio dell’unione fra voce, violoncello e ghironda, e fra le arti sopra enunciate, ha portato all’appassionata realizzazione di questo spettacolo. Un evento che vuole essere un viaggio emozionale fra le opere del più grande maestro dell’Horror e della letteratura Noir.


Poe Vive!

L’opera è anche disponibile come audiolibro in digital download, e ascolto gratuito, su diversi store di streaming on-demand fra cui:

Spotify: https://goo.gl/Mb4JE4
Deezer: http://goo.gl/nMYv2a

e anche su

Apple Music e ITunes: https://itun.es/it/CaB68
Google Play: https://goo.gl/2IoVQV
Amazon: http://goo.gl/g3nyAF

 

L'attore e regista Ivan Fabio Perna


 Print   
 I Nostri Video - LA STRANA COPPIA di Neil Simon Minimize

  
 La Scazzottata da IL MISTERO DELLE LACRIME DI GIADA Minimize

  
 PRIMO PIANO Minimize
CORSI di DIZIONE e RECITAZIONE

 Clicca qui per le info


 Print   
 Account Login


Register
Forgot Password ?


  
Copyright (c) 2000-2010   Terms Of Use  Privacy Statement
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation