Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
lunedì 20 novembre 2017 ..:: L'Isola di Neville ::.. Registrazione  Login
 Link Annunci Riduci

  
 PAGINE Riduci

 Stampa   
 L'Isola di Neville Riduci

Stagione Teatrale 2010/2011

(clicca qui per il cartellone completo)

preparate il salvagente per...

"UN NAUFRAGIO DI RISATE!!!"

TEATRO ERBA - TORINO

da Venerdì 8 a Domenica 10 Ottobre 2010

"L'ISOLA DI NEVILLE"

di

Tim Firth

spettacolo in abbonamento nel cartellone di Torino Spettacoli:

"La Grande Prosa" - "Piemonte in Scena" - "Per Farvi Ridere"

un’esilarante commedia in esclusiva per l’Italia con la regia di

Ivan Fabio Perna

“L’ISOLA DI NEVILLE”
di Tim Firth
Un Naufragio di Risate!

Dopo “La Strana Coppia”, uno degli spettacoli più visti della scorsa stagione, la Compagnia Lewis&Clark con la regia di Ivan Fabio Perna torna con una nuova esilarante commedia.


 Quattro uomini d’affari di mezza età, sono alle prese con  un “Team Building” aziendale: messi a dura prova dalla direzione della loro multinazionale per rafforzare lo spirito di squadra, durante l’escursione, fanno naufragio su un’isola in mezzo ad un lago in un freddo e brumoso novembre inglese. Circondati dalla nebbia, minacciati da un ambiente ostile, tagliati fuori dal mondo, presto trasformano un banale gioco in una ridda di recriminazioni a base di salsicce e partite di calcio! Ma anziché approfondire il loro rapporto, Gordon, Angus, Roy e Neville si troveranno a lottare spietatamente per la sopravvivenza, perché quando cala la notte l’isola sembra prendere vita e nessuno dei quattro dimenticherà tanto facilmente quel nebbioso e spassoso weekend di novembre... sull’Isola di Neville!
Con L’Isola di Neville la compagnia e il regista catapultano il pubblico su di un’isola deserta (con le scene di Renato Ostorero e Donatella Di Maria) e lo tuffano in una tipica atmosfera inglese (con le luci di Pietro Striano), in un allestimento divertente, unico e ricco di colpi di scena, contornato da una colonna sonora d’eccezione: quella dei grandi successi degli immortali Beatles!

 L’autore. Tim Firth è un autore britannico nominato al “Laurence Olivier Award” (con L’Isola di Neville) e vincitore del “What's On Stage Award” per la migliore commedia (con Calendar Girls). Ha debuttato come scrittore accanto al celebre regista hollywoodiano Sam Mendes e oltre a L’Isola di Neville, replicata per dieci stagioni consecutive al Teatro Liverpool Playhouse, ha scritto la pièce Man of Letters, il musical Our House e varie sceneggiature per la televisione e il cinema, tra cui spiccano Calendar Girls e I Love Shopping.

 La  critica:

"...in questa commedia si ride – e anche in modo naturale e inaspettato, per certi versi; ma emergono anche numerosi ed evidenti spunti di riflessione su temi importanti quali lealtà, carriera, amore, invidia..."
Roberto Mazzone - Teatro.org

"...Un’inesauribile vena comica unita a sorprendenti situazioni drammatiche..."
Daily Mail

"...Scene di alta suspense, risate e momenti toccanti che rivelano un autore di grande sensibilità..."
Daily Telegraph

TEATRO ERBA – C.so Moncalieri, 241 a Torino
Tel. 011/661.54.47
mail: info@torinospettacoli.it
web: www.torinospettacoli.it


 Stampa   
Ricerca personalizzata
 Annunci Riduci

  
Copyright (c) 2000-2010   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation