Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
venerdì 18 agosto 2017 ..:: La Penna Spezzata ::.. Registrazione  Login
 Link Annunci Riduci

  
 PAGINE Riduci

 Stampa   
 La Penna Spezzata Riduci

Stagione Teatrale indipendente “Lewis&Clark” 2008/2009

La Cooperatica Solaria e

LA COmpagnia "Lewis&Clark" presentano

Renato Liprandi in:

LA PENNA SPEZZATA

dedicato a Carlo Casalegno

La-Penna-Spezzata_web.jpg

La storia di una penna spezzata, di una voce a due passi dal silenzio. Sullo sfondo la storia, il contesto, le ragioni, le ideologie, i movimenti, le aspirazioni controverse di due generazioni. Una storia italiana attraverso gli articoli del vice-direttore de La Stampa ucciso dalla BR nel 1977.

In Italia l’uccisione di Carlo Casalegno ha un significato emblematico, che trascende la cronaca di quegl’anni: è il primo italiano assassinato per le sue idee, apertamente professate. Ma è un fatto che va capito fino in fondo. Chi era Casalegno? E perché proprio lui è stato scelto dagli assassini?

 

Massimiliano Nicotra e Ivan Fabio Perna, attraverso la voce di Renato Liprandi, tentano di restituire un ritratto il più possibile compiuto e veritiero del cittadino Carlo Casalegno di fronte ai problemi dello stato, del “Nostro Stato” nel quale egli credeva.

 

Renato Liprandi, attore noto nella scena torinese e nazionale per le sue numerose apparizioni teatrali, televisive e cinematografiche, dà voce alla figura del giornalista Carlo Casalegno avvolto da filmati, musiche e testimonianze dell’Italia degli anni compresi tra il 1964 e 1977.


www.lewiseclark.com


 Stampa   
Ricerca personalizzata
 Annunci Riduci

  
Copyright (c) 2000-2010   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation